VICOLO S.BENEDETTO

L'appartamento di vicolo S.Benedetto ci è stato dato in uso dalla parrocchia per il nostro percorso di ospitalità alle persone ai margini. Data la sua posizione strategica è visto come la porta di lancio verso una vita autonoma. Da qui i nostri ospiti possono dedicarsi alla ricerca del lavoro, all'instaurare nuove relazioni, costruire il proprio futuro. Nella convivenza di S.Benedetto la nostra associazione garantisce vitto e alloggio, momenti di supporto e convivialità, aiuto pratico nella quotidianità, momenti di verifica, concedendo però agli ospiti fiducia e autonomia nella gestione della casa e delle relazioni.  

OGGI

Venuta meno la struttura di prima accoglienza ed essendo il progetto Olmo non ancora completo, l'appartamento di rivera S.Benedetto svolge oggi la funzione di casa unica. Qui vengono ad abitare anche le prime accoglienze. Gli ospiti sono supportati dai volontari dell'associazione in tutti gli aspetti del vivere quotidiano dalle pulizie alle dinamiche relazionali. Ognuno è supportato nel seguire il proprio progetto concordato che dovrebbe portare ciascuno a ritrovare un po' della propria strada. 

I VOLONTARI 

Essere volontari nella casa di Vicolo S.Benedetto significa aver voglia di mettersi in ascolto. Le persone che vivono qui hanno storie da raccontare, sogni da condividere, idee da far girare. Ognuno poi può trovare il suo spazio mettendo in campo le sue competenze specifiche per aiutare il resto del gruppo a crescere. Non ci sono limiti a quello che ognuno di noi può giocarsi basta volerlo fare. Se avete voglia di incontrarci contattateci. Le nostre porte sono sempre aperte.